Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 10:03   #3 (permalink)  Top
Andrea 17
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 196
Considerando l'esubero di potenza che solitamente erogano questi motori (soprattutto in rapporto ai pesi degli attuali maxi) direi che il canister al 90% si usa più per motivi fonometrici che per motivi prestazionali.

Dato che nel campo che frequento non ci sono problemi di rumore, non mi sono mai posto il dubbio.

Inoltre mi son sempre trovato bene coi barilotti, sia come risposta che come messa a punto/carburazione del motore...ulteriore motivo che non mi ha spinto a sperimentare uno scarico differente dall'originale.

Casomai non saranno il massimo in termini di resa o di giri massimi...però in un maxi da 3D di 500 giri in più io (scarso pilota della domenica) sinceramente non saprei cosa farmene.

Certo, considerando il peso, i materiali e la fattura dei canister cinesi che ho visto in giro, anche senza averli provati se proprio fossi costretto a utilizzarlo, propenderei senza dubbio per l'AS...che costerà anche di più ma la differenza credo sia evidente.

Ovviamente bisogna anche sentire cosa ne pensano gli utilizzatori abituali...
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando