Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance 1° : Prima di incollare la fusoliera, pensi sia meglio inserire degli irrobustimenti per carrello e varie (dadi per fissare le ali....)?
2° : Fino a che taglia di batteria si può arrivare (ho 4 batterie dell'apprentice)?
3° : ho visto foto di qualcuno che ha messo il regolatore proprio nella presa d'aria, funziona meglio?.
grasssie |
1-) per quanto mi riguarda non ho messo nessun rinforzo, il modello è davvero quasi indistruttibile (anche molto molto più dell'easystar), il mio aereo ormai ha preso molte botte ed è stato messo a dura prova.. gli unici segni di usura presenti ora sono:
A) lo storgimento del carrello che devo riaddrizzare spesso a mano, come se dopo i molti atterraggi il carrello di ferro si sia "ammorbidito" problema al quale però non credo ci sia una soluzione..almeno se vuoi mantenere la caratteristica principale del carrello..ovvero preservare il modello assorbendo i colpi degli atterraggi più bruschi e dei vari rollaggi su terreni impervi..
B )le parti interne delle ruote anteriori (il cerchio grigio per intenderci) è composto da due parti che si chiudono a incastro le quali dopo ogni atterraggio tendono a distaccarsi..ti consiglio di incollarle,
C) le ali dopo averle smontate e rimontate più volte si sono come raggrinzite e leggermente deformate vicino al supporto in plastica dove poi vengono fissate con la vite e si è formato un gradino nel punto di incontro..tanto che sto pensando di incollarle tra loro..ma potresti trovare una soluzione migliore..
D) per maggiore sicurezza ricorda di migliorare l'aderenza delle squadrette e dei piani di quota prima di incollarli!
2-) io utilizzo delle 2200 e a seconda di quanto uso il gas (considera che volendo vola con un filo di gas e plana quasi come un aliante) posso arrivare anche a 15 minuti di volo..sicuramente ce ne stanno anche di un pò più grandi ma non so dirti quanto..puoi fare delle prove
3-)io non ci vedo nessun vantaggio anzi forse potrebbe crearti dei problemi per collegarlo poi alla batteria visto che dovrai spostarla più indietro possibile per raggiungere il corretto baricentro, il raffredamento va più che bene e posizionando li il regolatore potresti ostruire il corretto deflusso dell'aria..
un ultima cosa, il baricentro ti consiglio di posizionarlo circa un cm più avanti rispetto a quello come da manuale.. spero di esserti stato un pò di aiuto, ciaoooo