BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Info su Ka 7 della Piclher
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 00:47   #10 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Il rivestimento è ben descritto da Piccoleali e non rappresenta una sorpresa...
ha dei pregi come dei difetti. Avevo sentito dire che forse nella versione 2 sarebbe stato rivestito con oratex-similare, per essere più leggero. Il film che attualmente lo riveste, può fare delle grinze e ammosciarsi un pò, ma come hai detto, con un colpo di aria calda, diventa subito teso. Da notare che non è bene usare il ferro da stiro per non rovinare i colori. A favore senza dubbio la robustezza al taglio-abrasione.
Tutto si può migliorare... Si può anche scartarlo e irrobustirlo in toto, ma a questo punto, come dici tu, conviene costruirselo da zero e farlo come si vuole.
L'irrobustimento nella zona Karman/baionetta, se la si vuole fare, è un'operazione di 10 minuti... Ho visto modelli con svariate decine di atterraggi ancora integri alla perfezione!
Il tubo di alluminio, credimi che per quanto possa sembrare debole, è in realtà molto robusto.Io ho disintegrato il modello, ma la baionetta non ha subito alcun danno... avrei preferito il contrario, credimi!
Il modello nasce leggero per poter galleggiare quando non c'è niente... se lo si stravolge con irrobustmenti, forse e dico forse, non si può pretendere di avere la stessa efficienza... Resto comunque dell'avviso che ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri modelli... ben vengano quindi modifiche migliorative!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando