Ciao Fabri,
il problema della realizzazione l'ho già risolto in passato quando ho laminato i pannelli di carbonio e airex e disponendo di pompa per il vuoto e materiale vario per il sacco direi che orami un po' di manualità l'ho presa, non ha importanza la lastra di vetro ma un sopporto piano a cui poi aggiungo acetato o mylar sarà poi il vuoto a rendere tutto piano (arrivo a 0.8 kg/cmq di pressione). Chiaramente l'utilizzo è su modelli da progetto, il mio dubbio rimane il tipo di tessuto da utilizzare da utilizzare, due pelli da da 80?
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Ciao Matt ho pensato spesso anche io al Pro Skin per la copertura, anche se non permette di farne alcuni tipi. Altro problema che si presenta nell'uso è che non può essere applicato se acquisti uno short kit perchè essendo di spessore molto inferiore ai normali rivestimenti da 3 mm in balsa dovresti ridisegnare e ritagliare tutte le centine aggiungendo la differenza di spessore mancante fra balsa e Pro Skin.
Detto questo, sul come fare il Pro Skin in casa (e qui potrei dire una caxxata) potresti tentare di stendere un velo di resina da laminazione sulla superficie di un vetro, stenderci poi sopra il tessuto che intendi usare, asportare il più possibile la resina in eccesso, e coprire il tutto con una lastra di vetro da 6 mm (pesantuccia) in modo da creare il sottovuoto e tenere il tutto in piano perfetto. Non so però se la resina attacca sul vetro diventando materiale da riciclo , magari andrebbe fatta prima una piccola prova.
Ciao
Fabri |