Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 10, 20:38   #6 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
In elogio dei 60" F3F

Allora.... presumendo che si parli di alianti non motorizzati (altrimenti prendi un simil F5F-F5B e non hai problemi)
Dipende sempre da dove voli. In pendii di mezza collina con condizioni moderate e dove bisogna andarsi cmq a cercare la termica lontanto è meglio un modello leggerino (0.6-0.9 kg) ed efficiente. Personalmente starei su un Alex di NAN, un Dart, un Banana, il Fredy di Valenta o un Sunbird. Poi vedrai che in affondata non deludono .
Se invece voli in pendii con condizioni potenti, allora anche il Blade 1,5 è una a mio avviso una buona scelta, come il Destiny di Valenta (lo usano anche in DS) o un JART
Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ah, questi sono tuttofibra, a parte il JART... se voli in posti sassosi è meglio usare altri modelli come il mini Kult, per ovvi motivi di riparazione danni da atterraggio.
Buona scelta.

P.S.: più ci voli più ci voleresti con queste bestiole... nervose come pochi modelli sanno essere, possono sfruttare ogni turbolenza ma anche fare passaggi da urlo e volare in quasi ogni pendio con pochissimo spazio.
Unico difetto: in condizioni veramente forti e turbolente il poco peso le penalizza rispetto ai fratelli maggiori, in rotore può essere un problema.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando