Saluti a tutti!
Riprendiamo da dove eravamo rimasti... allora... una volta completato il rivestimento con i vari particolari sulle ali (quali cuciture varie...) si passa alla fase "finale" della costruzione... ovvera la creazione dei pannelli e dei rivetti ed infine alla verniciatura.
Per realizzare i pannelli ho utilizzato la tecnica del fondo spray da carrozziere... per prima cosa ho mascherato tutto il modello ovviamente lasciando scoperte le varie parti dove si andranno a creare i pannelli. Per realizzare le classiche linee tra un pannello e l'altro ho applicato del nastro fino (circa 0,5 mm). Ho applicato circa 4 strati di fondo carteggiando e lasciando asciugare per bene tra uno strato e l'altro. Come fondo ho utilizzato uno della lechler (anche se un po' caretto direi......
.... alla fine sono volate 5 bombolette da 400 cc........).
Una volta completate le pannellature son passato alla fase rivetti... ho usato una siringa con un ago grosso tagliato ad hoc e riempita di colla alifatica e armato di tanta pazienza, uno ad uno, ho realizzato i rivetti spremendo un puntino di alifatica per volta. Il risultato è stato davvero soddisfacente... forse un po' laborioso il discorso delle pannellature... se avessi conosciuto prima la tecnica adottata da Batt...man nel suo Pitts credo avrei optato per quella strada... cmq fa niente... alla fine i build log servono anche per questo... apprendere nuove tecniche che per molti magari sono ancora sconosciute!
Eccovi le foto ragazzi....