IMHO una riproduzione di ash25 non è modello da fare affondate in verticale a 300km/h!
Ripeto, a mio modesto avviso! Penso infatti che se un modello del genere ha le ali dritte probabilmente non vola "bene" come farebbe l'originale.
Se si vuole correre e fare acro ci sono altri modelli per farlo, anche nel campo delle riproduzioni, e allora sì che le ali è bene che siano rigide come panche
Poi ognuno fa quel che vuole, come dice Ago l'importante è divertirsi!
PS per gli amanti del genere "ali morbide"
http://www.st.dlr.de/BK/pics/movies/dg1000.mpg
PPS tanto per chiarire a me non piaciono le ali che flettono, anche se ogni tanto sui modelli me le ritrovo senza volerle
Ciao
Davide
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Schifo? ad ogniuno i suoi gusti e i miei dicono che un aliante in picchiata verticale non deve smettere di accellerare dopo i primi 200 metri.
Se le ali non sono più che rigide, dopo una picchiata a quasi 300km/h con un 4,2 metri da 7 kg, vedi dove te le ritrovi appena accenni ad una richiamata per non parlare di possibili scivolamenti dell'intradosso sull'estradosso che per risultato hanno l'inevitabile flatterata ed esplosione dell'ala.
Poi c'è a chi piace veleggiare in tutta calma, e su questo non discuto, i gusti son gusti e non parto con preconcetti del "se piace il genere alto allungamento, deve anche piacere il diedro ellittico o quasi..." |