Discussione: Kontronik Jazz 40 6 18
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Vecchio 19 aprile 06, 13:11   #4 (permalink)  Top
enoibaf
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Ciao ilmere, mi e' sorto un dubbio: ma la curva del normal impostata con quei valori, la usi solo per rallentare il motore/rotore o anche per volare? Perche' nel secondo caso, col kontronik impostato in modo governor, passandogli quei valori variabili, credo tu gli stia 'comandando' di variare continuamente il regime di rotazione del motore (e quindi del rotore)!
Personalmente, quando ho provato il kontronik, con una FF9 (curva a 5 punti), ho impostato per il motore -in NORMAL- una curva tipo 0; 70%; 70%; 70%; 70%: in questo modo al punto 0 della 'curva motore' il regolatore non da energia al motore, e dunque con lo stick motore al minimo (e trim al minimo) ho il rotore fermo (o che si ferma dopo essere atterrato), mentre in tutto il resto della 'curva', a partire dal punto 1, mantenendo costante il valore 70%, dico al kontronik di mantenere costanti i giri del rotore ad un regime x, quale che sia il carico (chiaramente nell'ambito dei limiti del sistema! )

70%, lo scrivo per chiarezza, e' un valore indicativo, difatti il numero di giri rotore che si ottiene comunicando al kontronik un determinato valore dipende, oltre che dal valore in se:
dal motore
dal pignone in uso
dalle batterie
...

Un salutone a tutti
Fabio

Ultima modifica di enoibaf : 19 aprile 06 alle ore 13:15
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