Per non essere Ot, diciamo che la vera acrobazia stanca è vero. Per un anno circa ho fatto un po di F3A con un pilota della zona molto esperto e devo dire la verità, anche se si fanno sempre le stesse cose non ci si annoia, perchè la continua ricerca della figura fatta bene ti tiene sempre impegnato.
Discorso diverso se vai in pendio o in pista senza nessuno che ti corregge, sei convinto di fare una cosa giusta, ma ti sbagli e quello che fai non ha senzo. Per riallacciarmi a gebee, solo Marzocchi e Ghisleri sono veri piloti il resto ha solo il massimo controllo del mezzo ma non ha nemmeno la vaga idea di cosa vuol dire una figura precisa. Questo non vuol dire che non sanno volare, anzi, ma non fanno acrobazia, fanno delle "figure". E' molto diverso fare una figura in uno spazio aereo delimitato o farla in uno generale.
Secondo me la differenza tra un pilota molto bravo e uno che fa acrobazia è tanta. E questo lo si vede nelle manifestazioni, guardate chi fa il 3d a caso e poi guardate Silvestri che viene dall' F3A, uno ha il pieno controllo, Silvestri fa quello che vuole lui, dove dice lui e ogni cambio è perfettamente raccordato....
Mia opinione chiaramente...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
|