Discussione: CLUB Walkera V120D02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 10, 09:17   #52 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Caspita, è difficile! Ma tu da quanto voli (in generale)? usi accorgimenti particolari, come sistema autostabilizzante e dual-rates?

Mi è sembrato che avessi molta difficoltà
Domando, perché così mi misuro, non per criticare, sei bravissimo
Ciao . Io svolazzo da circa due anni e ho come passione la classe micro fino a 250 dove , ritengo di aver maturato un pochino di esperienza . Il test tra " 4 mura " mi serve per capire e affinare con calma i settaggi che mi dono più ottimali ( uso pero ' delle protezioni personali : lastra di plexiglass) . In questo caso dopo pochissime lipo ho fatto questo video : D/ R 100. / 100 ; ho pero ' variato -80 ( meno 80 ) gli Aile e -30( meno 30) Elev ; Rudder (più 20) ma con trav adj a 135/135 ; curva di prova 0-87-87-87-87; su passo 35-42-55-65-75.Questo piccolo modello della walkera e' costruito molto bene ( per la sua classe) ed ha in volo una coda" granitica" ( sempre per la sua classe). Questi piccoli modelli dei quali se ne discute di più alle soglie del periodo invernale ( per svolazzare in casa , non e' che sono tanto manovrabili: il passaggio da un hover di coda ad uno di muso non e' immune " da strascichi " che vanno corretti e ... spesso nei video se ne vedono poco !( tieni presente che la stanzetta ripostiglio del video e' proprio piccolina.Continuo quindi a sostenere che questi piccoli sono molto stabili in hover ma estremamente poco maneggevoli ,in particolare a bassissima velocità . Richiedono , infatti , molto più spazio di quello che le loro piccole dimensioni sembrano fare supporre! Nel caso specifico del V120 D02 il modello richiede di essere " richiamato " con decisione , avendo tendenza il ( il sistema flybarless) a mantenere l ultimo comando che gli era stato dato ... e questo risulta peggiorativo in spazi piccoli , con la necessita ' di dover correggere spesso il comando ( e non per eccessiva reattività del modello... anzi se vogliamo e' molto poco reattivo !!!) via Eduardo PS Spero qualcosa di avercelo chiarito ... se no domanda pure !
edubu non è collegato   Rispondi citando