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Vecchio 05 ottobre 10, 00:35   #12 (permalink)  Top
CRO_Fek
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Originalmente inviato da Elblasco Visualizza messaggio
ciao ho letto il tuo post,e' sono felice che tutto sia andato bene,e sopratutto mi fa piacere leggerti,io sono un passo indietro,ho un trex 450 sport assemblato in tutto e per tutto,pero' sono mesi che sto dietro al passo e curve,finalmente ora ho ottenuto con stick del gas a zero un meno 2 di passo e' stick al 100 passo + 6/7 cosi dovrebbe andar bene,pero' molti altri parametri non sono sicuro se sono corretti,a fare delle prove in casa sembrerebbe di si anche se ho notato che aumentando di giri l'ely tende a girare verso destra,non so' se il gyro non lavora bene,anche perche' non ho ben capito le differenze del gyro tra normal e avcs,se qualcuno vuole darmi una mano ve ne sarei grato,non vedo l'ora di poter fare anche io il mio primo volo come te,premetto che ho volato con un ely di mio nipote una roba cinese eppure quei pochi secondi di volo e' stato emozionante immaggino con un TREX deve essere favoloso,ciao a tutti raga a presto.PS che simulatore mi consigliate??
Non provarlo in casa!...hai idea di quello che puo' fare una pala che gira a 3000 giri/min?
Tantomeno se non sai la differenza tra modo avcs e normal del giro: avcs = angular velocity (o vector) control system, il giro fa in modo che la coda mantenga il passo dell'ultimo ocmando ricevuto (p. es. se c's' vento laterale la coda non si muove), normal= modo normale, non c'e' correzione,la coda drifta in presenza di vento.
La curva passo la devi abbinare alla curva gas e tutte e due le devi scegliere in modo da avere il giusto numero di giri del rotore per avere stabilita' e reattivita', in relazione a come voli.
Le curve da manuale align per volato normale consigliano qualche grado negativo (-2/-4) al min, +5/+6 gradi al centro, +8/+9 al max con una curva gas 0, 60/70, 80/85, 90/95, 95/100. I valori sono indicativi...ognuna "trova" la sua. A rigore...la scelta delle curve e' determinata dalla combinazione
esc (ampere)/motore (kv)/pignone (denti).
Se puoi, cerca di capire bene COME funziona l'elicottero e fai vedere il modello e i settings radio a qualcuno esperto...
non avere fretta e NON volare in casa.
ciao
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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