Citazione:
Originalmente inviato da garbo io con le assan short antenna sono arrivato a 870 metri di distanza e 400 di quota, con un aliante da 6 metri...quindi.....poi..basta sempre fare una prova a terra...allontanarsi a piedi e vedere che succede..
quelle con antenne lunghe, es le 9 ch che io uso alla grande, hanno solo il cavo antenna lungo, per farlo uscire da fusoliere magari in carbonio, che come si sà..il carbonio scherma di brutto, ma l'antenna è l'ultimo pezzetto dei 2 fili quello spelato, infatti, dato che a mè non servono così lunghe, le taglio a mia misura e le rispello della stessa lunghezza....mai un problema |
io con l'assan a lungo raggio ho attraversato il lago di Como... col traghetto, il modello stava a casa sul balcone con la moglie che al telefono mi confermava che non tremasse nulla e che rispondesse prontamente ai comandi; sono arrivato a oltre 5 km in linea d'aria (misurati col gps) senza alcun tentennamento. Oltre non son riuscito ad andare, non avevo più campo libero né voglia di continuare.
Comunque da quella distanza distinguevo a fatica casa mia, il modello non lo vedevo proprio. Manco il balcone, a dire il vero