Prime esperienze...
Ciao a tutti, mi presento: sono Alex da Milano. Nella vita mi occupo di informatica, ma da qualche tempo (nel poco tempo libero) modellismo.
Ho qualche esperienza con la vetroresina, con la quale ho riparato la carena della moto e ricostruito un paraurti da auto...ora con tutti i rimasugli di tela e resina poliestere mi sono detto: perchè non farmi una barca? Questo principalmente per impratichirmi con radio, servi e costruzione in genere prima di provare anche il volo.
Quindi la mia priorità è restare sul semplice e sul riciclabile per un aereo. Ho già una radio 6 canali di una marca sconosciuta con relativa ricevente e un servo.
Dovrei quindi comprare solo delle batterie, un esc e un motore (ok...e giunti e elica e chissà quant'altro!). Tenendo conto che vorrei poi utilizzare queste cose per il futuro aereo, che motore potrei comprarmi? ho visto il "540" a spazzole...la mia barchina la spingerebbe, ma un aereo? Meglio forse un brushless?
riuscite a farmi qualche esempio esc+motore+batterie adatte? chiaro che non voglio spendere una fortuna, trattandosi di un esperimento, ma cmq anche se c'è da pagare qualche euro in più in cambio di versatilità futura, preferisco.
grazie intanto!
|