Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 03, 11:40   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Riguardo ai due gradi di disassamento penso che sia decisamente meglio mettere una o due rondelline dietro al banchetto motore (quindi tra ordinata e parafiamma) in quanto se trimmi quando togli motore il modello gira e non è comodo continuare ad aggiustare il trim.
Riguardo al serbatoio conviene usare per la presurizzazione quello in alto (si evita di fare le bolle di sapone dentro; ci sono già le vibrazioni che ci pensano) e rifornire, almeno che non ci sia la naca che rompe i santissimi maroni, da quello del carburatore. In questo modo eviti di tirare secchiate di miscela nel carburatore quando fai rifornimento se ti dimentichi di schiacciare il tubetto del carburatore o chiudere lo spillo (cosa che ti fa perdere la carburazione per cui hai magari perso un quarto d'ora dieci minuti prima). Io ho solo usato trainer a due assi con il motore a scoppio e non sono neanche un gran esperto, ma così dovresti essere tranquillo.
I pendolini a me non sono mai arrivati a fare una U e anche io mi sono posto la tua domanda ma avendo solo un due assi non ho mai fatto acrobazie o picchiate mozzafiato. Penso che sia dura fare una picchiata tale da far spegnere il motore. Vedi se qualcun'altro ne sa qualcosa.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando