Discussione: Avia Fl3
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Vecchio 04 ottobre 10, 12:16   #128 (permalink)  Top
fuses
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì sono partito tutto cabrato, e non m'aspettavo che in 5 metri, e non di più, già decollasse, e non ero neppure a tutto motore, perchè al max il motore si spegneva, ero appena poco oltre metà gas, avevo programmato, mentalmente una corsa più lunga, con l'intenzione di rilasciare il cabra gradualmente, ma invece, mi è decollato letteralmente a candela, l'ho riportato prontamente in assetto e via, un altro modello magari mi si schiantava al suolo dopo stà manovra, comunque, ora ho abbassato il ruotino di coda di circa 2 cm, metterò ruote da 125 anzichè quelle attuali da 100, e quindi avrò il modello più inclinato, e spero con meno tendenza a musare, cosa che non s'è minimamente presentata all'atterraggio, è venuto giù liscio liscio ed ha rullato perfettamente con il motore al minimo, poi per riportarmelo ai mei piedi ho dovuto ricabrare tutto, ma la considerazione di Renato Privitera è esatta, l'ala nei primi metri di decollo porta pochissimo, e con il piano di coda calettato a 1,5° a picchiare mi fà azare la coda, anche perchè, è investito dal flusso d'aria dell'elica, ma non è un grande problema, mi pare che anche l'aereo vero, nei primi metri della corsa di decollo, si dovesse tenere il comando un pò a cabrare...

comunque è un gran bel modello adatto anche a principiati, e fà pure un pò d'acrobazia di base, e sui campi di volo se ne vedono pochissimo, siamo inflazionati da tantissimi arf exta 330, yack, suckoi ecc, costa poco farselo, io ho speso 148 € come ho già scritto, strano che pochi lo costruiscano, i disegno si trovano e pure la naca dal figlio del progettista Sogiu.
Ciao Garbo, complimenti anche da parte mia.

Come lo vedresti come trainatore opportunamente motorizzato?
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