Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 10, 11:08   #24 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Parole SANTE!!!
Straquoto!!
Oddiooo staquotato dal Cornia...di cui sono fan "sfegatato": questa la stampo e me la tengo li.

A parte gli scherzi, ho colto le tue parole anche per ribaltare la discussione dal volo alla costruzione.
Secondo me, una volta acquisita la tecnica e la metodologia di costruzione è possibile costruire in minor tempo.
In poche parole, come per il volo, tante costruzioni equivalgono a costruire meglio e più in fretta.
In questo i kit tagliati cnc aiutano tantissimo e meno male che qualcuno ci pensa...

Per la costruzione però ci vuole tempo (tanto) e volontà: quando manca il primo ci vuole forza per lavorare quando gli altri dormono (un po' come fai te...via)
Io purtroppo dopo 10/12 ore di lavoro...crollo e per fare un aliante come il Mowe (che tutte le volte che lo vedo sulla rivista devo mettermi il tovagliolo se no sbavo sul giornale) mi ci vorrebbero svariati anni (ammesso di riuscirci naturalmente visto la scarsa esperienza sulle costruzioni tradizionali).

La voglia di farlo però è forte chissà un giorno se sarò più tranquillo....anche perchè con l'umidità che ho in garage non posso permettermi di lasciare legno e balsa fermi per anni...

Complimenti anche per l'ultima realizzazione in corso d'opera, spettacolare anche quella.