Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 10, 23:42   #20 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Io ti ho visto volare, "sentito" volare. Il tuo volo è nervoso, allegro e ti diverti.

Ho iniziato cento volte a cercare di migliorare il mio volo, ma per lavoro/soldi/problemi e confessiamolo, anche un po' di stanchezza/pigrizia non ci sono mai riuscito.

Quello che posso dirti è che voliamo troppo poco. Da noi i pendii in inverno sono irraggiungibili e non ne abbiamo altri. D'estate tra un problema e l'altro ci si trova e si vola poco. Questa è una componente: non basta secondo me scaricare le batterie una volta alla settimana, bisognerebbe volare di più.

Tutti i consigli che ti hanno dato sono ottimi e li farò anche miei.
Credo che un modello da volare in pista ci voglia. Anche senza fare un programma di F3A ci sono alcune manovre che crediamo di saper fare ma in realtà erriamo: un tonno in asse, un loop rotondo, un tonno lento (in asse) etc. in realtà son in pochi a farli bene

In realtà tutti sappiamo volare, decolliamo, atterriamo facciamo qualche figura, ma girando per i campi di volo mi sono spesso accorto che finisce tutto li e gli aeromodellisti che volano bene sono pochi.

Molti si accontentano, te no e di questo non posso che esserne contento, senza contare che, una maggiore padronanza ed automatismo nel controllo del modello significa anche maggiore sicurezza.

Ciao
Pierre