Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Allora RUPA, che fine ha fatto sto modello?
Io ne ho uno finito...........potrei aiutarvi.
Direi che so "Tutto" su sto coso...eh eh
Ciao
Sergior90 |
Ti ringrazio, sarai un valido aiuto perché il modello, disegni e istruzioni non sono dei più semplici.
La costruzione é già avviata da un mesetto ed é a 4 mani ... ovvero siamo in 2 (un amico che possiede questo kit mi ha chiesto di aiutarlo perché lui non ne ha mai costruiti), ci ritroviamo un paio di sere alla settimana, si incollano un po' di pezzetti, si sorseggia birra, si passa la serata e intanto il modello cresce piano piano, senza fretta.
Per ora abbiamo costruito solo la fusoliera centrale ... e svuotato innumerevoli bottiglie di birra.
A parte gli scherzi siamo arrivati a montare l'intera fusoliera modificando e alleggerendo il più possibile.
Per prima cosa abbiamo deciso che le fiancate debbano essere in balsa da 3 al posto del pioppo (-100g a fiancata) , poi ho passato una sera ad alleggerire tutti gli elementi dei piani di coda (-40g), poi abbiamo modificato i supporti dei serbatoi anteriore e posteriore -quelli del kit erano due mensoline- e creato il pavimento completo della cabina. Ora dovremmo arrivare alla fase clou: il montaggio dei due travi di coda e relativi piani.
Sulle istruzioni non é indicato, ma l'unica maniera che ci é venuta in mente per montare tutto in squadra é quello di montare i travi con la fusoliera a pancia all'aria.
Tu come hai fatto?
Tra un po' ci dovrai spiegare come hai fissato e montato le baionette nelle semiali ... abbiamo una vaga idea ... ma non siamo sicuri al 100%
Quando arriverà il momento ti chiederò sicuramente.
Se hai qualche trucco o consiglio per migliorare il modello ... sono tutto orecchi.
Ti ringrazio per l'aiuto
grazie e ciao
Ruggero"
PS: che motorizzazioni consigli? stiamo valutando o due 7.5cc 2T o due 9.5cc 4T, praticamente le motorizzazioni che consigliano sulle istruzioni.