Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 10, 16:52   #224 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Interessante esperimento: io credo che i motori di coda mi abbiano lasciato molto prima di 30 voli, ma è un'impressione. Evidentemente ai miei motorini piace poco qualcosa del mio pilotaggio: magari il fatto che io l'hoovering non lo so fare molto bene, e così faccio prevalentemente volato alla moda degli aeroplani, usando solo la coda per ogni virata, mentre la funzione "alettoni" in pratica non la uso quasi mai se non per l'atterraggio... magari è questo che alla lunga (anzi, alla corta) mette in crisi i motorini: in effetti la coda a ben pensarci è il comando che uso di più
In effetti l'hovering è ciò che stressa meno la coda.

Inoltre le virate nel volato senza alettoni mettono a dura prova la coda. Nelle virate coordinate la coda accompagna soltanto perché il modello appoggia bene, mentre nelle scivolate d'ala senza alettoni a destra, il motore sforza moltissimo per vincere la coppia.
Ora comunque ho abbandonato l'hovering, e sto facendo volato, anche allegro. Vediamo quanto mi dura la coda.

P.S. A me sembra che a parte i buchini nella parte anteriore, il motore sia identico a quello principale dell'mSR, che costa di meno...
liftbag non è collegato   Rispondi citando