Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Concordo sui 5 min, anche se ora che sono in fase di apprendimento mode3 e che ho poche lipo, un po' più di autonomia non la disdegno.
E' però una questione di principio sulla qualità E-Flight.
Per quale motivo, lipo di sottomarca dimenticate in cantina, usate e della stessa capacità danno più autonomia e prestazioni e scaldano meno delle originali?
Sulla longevità dei motori è ancora troppo presto. Stavolta sto facendo il puntiglioso ed ho creato un flight log sull'iPhone (in excel), in modo da avere traccia e memoria di tutto quanto fatto. Per ora siamo a 27 voli senza alcuna traccia di cedimento in nessun settore.
Anzi, per la verità sento che il motore principale offre meno resistenza facendolo girare a mano. Starà tirando le cuoia oppure ha completato il rodaggio? |
Interessante esperimento: io credo che i motori di coda mi abbiano lasciato molto prima di 30 voli, ma è un'impressione. Evidentemente ai miei motorini piace poco qualcosa del mio pilotaggio: magari il fatto che io l'hoovering non lo so fare molto bene, e così faccio prevalentemente volato alla moda degli aeroplani, usando solo la coda per ogni virata, mentre la funzione "alettoni" in pratica non la uso quasi mai se non per l'atterraggio... magari è questo che alla lunga (anzi, alla corta) mette in crisi i motorini: in effetti la coda a ben pensarci è il comando che uso di più