allora....
la rc18B2 è un kit in cui ti danno due carrozzerie, una da buggy e una da truggy... così a piacimento uno può usarne una o usare l'altra, a seconda di quel che gli piace di più.... la meccanica ovviamente è la stessa, in pratica è un fattore purametne estetico (anche perchè dubito ci siano differenza apprezzabili tra un buggy e un truggy di questa scala)
per quanto riguarda la trasmissione a cinghia è fenomenale, non fa assolutamente rumore, è troppo bello sentire solo il rumore del motore che gira, la cinghia non si sente proprio...
l'unica "pecca" è che nelle prime versioni la cinghia anteriore era un pò troppo tesa e aggiungeva un buon 20% di fatica in più al motore, ma ora hanno sistemato (e in caso di acquisto del modello "fatto male" la associated spedisce gratuitamente il pezzo che serve per sistemare questo problemino)
nel kit sono presenti 4 ruote posteriori (da mettere tutte se si gira da truggy) e 2 ruote anteriori più strette (da mettere sull'anteriore del buggy se si gira da buggy, mentre sulle posteriori si usano quelle più larghe)
qualche altra specifica tecnica:
ammortizzatori ad olio in alluminio, pignone fatto di un materiale strano che sembra veramente eterno, trasmissione completamente sigillata e corona apparentemente molto robusta e scorrevole... auto completamente cusinettata e priva di giochi (a parte un leggerissimo gioco nello sterzo azzerabile tirando un pò di più due viti o comprando un hop up, ma si può tranquillamente farne a meno)
secondo me tra la rc18 e la rc18 2 conviene comprare la versione "2" dato che è nuova e i ricambi della "vecchia" non so per quanto saranno ancora disponibili, poi il fatto di avere due carrozzerie può fare comodo (io ho fatto degli esperimenti di colore sulla carrozza da truggy per vedere come veniva, poi ho colorato per bene quella da buggy)
P.S. GERRY...... la RC18B2 (o T2) ha il differenziale ad ingranaggi, non ha le sfere... (io non ci ho creduto finchè non l'ho visto con i miei occhi O___O)...mi sa che è la RC18 normale che ha le sfere...