Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 23:45   #17 (permalink)  Top
bona_85
User

L'avatar di bona_85

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Grazie. Sono arrivato anche io a questa soluzione, francamente mi sembra che potrebbe essere migliorata dai progettisti della Futaba (almeno per la loro fama)!

Cmq il nocciolo del tread è la riuscita da parte mia nella programmazione dell'apparato radio su un trex500.

Andiamo per ordine. Oggi ho fatto le prime prove.

Accesa la radio e impostato il mode 3, ho creato un nuovo modello per heli con piatto a 3 servi 120°.

Dopo ho collegato le spinette dei tre servi del piatto alla ricevente e anche quella del regolatore (il primo servo lato sx sul ch1, il secondo lato dx sul ch 6 il terzo lato posteriore ch2 mentre il collegamento esc ch 3).

Successivamente scollegati i cavi motore del heli dal regolatore, ho inserito la spinetta del pacco batteria al quello del regolatore.

Il regolatore non ha rilasciato nessun suono (per i cavi scollegati del motore?) mentre la luce della rx da rossa è passata subito di colore verde.
Quindi ho mosso gli stick di comando per costatare i movimenti dei servi, vi sono stati dei movimenti giustamente non sincroni (con il livellamento del piatto caricato su un lato in posizione neutra).

Andando sul menu della radio ho impostato le curve del passo e del motore in NORMAL (delle semplici curve da hovering) e ho provato di nuovo con gli stick. Niente i movimenti sia del rollio del beccheggio e del insieme passo/motore non sono affatto corretti. Ho riposizionato i servi del ch1 e ch6 invertendoli (come spiega sul manuale del trex500) ancora nulla di fatto.

Sono andato nel Menu Base alla sezione prima "SERVI". Sul monitor al ch 1 il sevo si sposta da 0 a +- 25%, ch 2 da 0 a +-50%, ch6 da 0 a +-75%. Muovendo il gas/passo il ch3 si sposta da +100% a -100% (al -100% del ch3, il ch1 'è a -25%, ch2 a -100% e il ch6 +24)

Nel menu modello non risulta nessuna mix piatto particolare (tutto di default); chi mi puo aiutare?
Anche io ho questa radio e posso dire solamente che è uno spettacolo!!

cmq veniamo a noi ma sul modello non dovresti mettere come piatto h1 anzichè 3 servi a 120° a memoria non miricordo dovrebbe essere h3 o simile.....

la radio può sembrare complicata ma è una delle più semplici da settare e utilizzare dopo 2 settimana gia la usi come un cellulare