Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 22:38   #372 (permalink)  Top
Psicotico
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Psico oramai ho capito, me lo hai detto mille volte che ha il rapporto interno cortissimo
Pero' come dicevo trovo che manchi proprio potenza, quando salti e non riesci a farle alzare il muso neanche tenendo tutto gas dentro, oppure quando affronti un salto e se non lo hai preso nella giusta maniera anche a dare gas prima di affrontare la rampa vedi che ne esce una mosceria....boh.
E' vero che con i motori elettrici allungare il rapporto vuol dire anche avere piu' spunto e ripresa, pero' a me la cosa sembra strana cmq.
secondo me è una tua impressione, avendo rapporto piu lungo a parità di velocità il motore fà meno giri, la asso avendo rapporto più corto per mandarla alla stessa velocità il motore deve fare più giri, da questo ne consegue che hai più coppia o potenza in basso ...... quello che conta è il rapporto finale, e quello lo puoi regolare dai pignoni, poi ho letto la discussione su quel forum credo abbiano abbiano fatto i conteggi e si è appurato (lo prendo per buono)che necessiti di piu denti per stare "al passo" delle altre.....quindi ripeto secondo me è una tua impressione, ed inoltre il motore brushless non puo sentire cosi tanto la differenza di peso.
Unica cosa che mi puo venire in mente è che la asso traziona poco a parità di potenza scaricata a terra, ma ho visto tante asso con olii duri ma anche tante con oli bassi,quindi non è quello il problema, ripeto secondo me è soltanto una tua impressione.

ps: per la questione che non si alza il muso in accellerazione....manca la velocità nella rotazione delle gomme non di potenza e magari mettiamoci il peso

Ultima modifica di Psicotico : 02 ottobre 10 alle ore 22:42
Psicotico non è collegato   Rispondi citando