Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 22:30   #16 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao,
io l'ultima volta che ho montato un kit made in usa, mi sono preparato una tabella con le misure originali e relativa conversione, vedrai che sono sempre le stesse misure ed infine le impari a memoria!Su internet trovi dei programmini per convertire le misure da pollici in mm
Per i collanti io ho sostituito totalmente la nitrocellulosa con l'alifatica a mio avviso il miglior collante per il legno, la ciano invece non l'ho mai voluta utilizzare perche' cristallizza e sotto vibrazioni non dovrebbe esser sicura..e credo anche che una costruzione necessita di un certo tempo per l'essicatura dei collanti e l'assestamento delle strutture andare di fretta con la ciano fa i figli ciechi!
Ovviamente è solo un mio parere
Davide
appunto è solo un tuo parere ....siamo ritornati hai tempi co stò ciano che cristalliza,.... mi dovete fare ammuffire di nuovo il fegato?? sulla balsa per mè è la cosa migliore che abbiano potuto inventare ;parliamo di balsa + balsa incollati insieme, non cristallizzerà mai e poi mai si fondono le venature del legno dolce, infatti in giergo viene chiamato saldatore per balsa quando lo applichi certe volte fuma come se prende fuoco
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiia
nuvolari non è collegato   Rispondi citando