Citazione:
Originalmente inviato da dinor Ti ringrazio. Ma in quello che fai tu non hai problemi a ritrovarti le fiancate un pò piatte? Io arrotondo bene i profili, per intenderci, ma le fiancate mi rimanngono sempre leggermente irreali.... |
sinceramente pure io lascio le fiancate un pò squardate. ne ho fatti ben 3 autocostruiti e tutti pressappoco uguali.
calcola che (dal mio punto di vista) creare una riproduzione vera e propria con l'espanso è molto faticoso e richiede un lavoro lungo e al limite dell'errore che può farti buttare via tutto.
col modello che sto facendo ora ho lasciato quasi intaccata la parte dove si giunta le ali.
xchè i due pannelli di espanso accoppiati erano di 4o5 mm più larghi del dovuto. e chi se ne frega. xchè ne trae vantaggio l'accoppiamento delle ali alla fusoliera.
ovvero: lasciando quasi intatto l'espanso dove vanno messe le ali si ha un punto perfettamente in squadra rispetto agli assi. se si riesce a dare forma alle ali usando come radice il pannello dalla parte buona. quando li incolli avrai la massima aderenza e la masima precisione.
alla fine preferisco robustezza e precisione in volo che perfezione statica.