Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Diciamo un pò tutti e due
La rigidità delle pale è molto importante, come lo è anche quella del Hub del rotore.
Ho avuto un eli con pale rigidissime ma con hub "molliccio" ed effettivamente non era granchè. In tal caso credo che la modifica di Sponty sia davvero ottima e di grosso aiuto
Ciao Papi |
D'accordissimo.. ( ciao figliolo )
La mia perplessità era legata al rischio che non si sganci e si rovini il main,ottima idea comunque !
Non sganasciarti dalle risate eh ....
vedi quì sotto ( scusate la qualità..) che ho già fatto modifiche in tal senso, questa è fatta con due "hub" a sandwich..che tengono fermo un ferro sagomato in cui sono infilate le uniball ...è antiestetico ma funziona alla grande...Ovviamente il primo scopo è di non comprare più quel famigerato hub che si rompe sempre ... Notare anche il fermo antirotazione ( con un pezzo di bancomat..) ,i supporti extra alla coda, e il piatto con il fermo antirotazione in platino ... Tutto ciò per mio figlio ( ma anche io ) che lo strapazziamo a dovere....
Ne ho in lavorazione un'altro di hub in metallo con le uniball del Trex e relativi tiranti... sai da pensionati bisogna risparmiare....
Se dovesse smettere di funzionare la colla che lo tiene insieme....
ciao a tutti