Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 11:00   #15 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh hai ragione se parli dei motori da te citati ed usati oltre 60anni fa...

oggi i motori a benzina sono considerati e non a torto migliori e piu' affidabili dei glow...

io la direi cosi, ogni motore ha le sue rogne... i glow non hanno centraline anticipi e batterie.. ma si spengono per cause sconosciute.. alle volte non partono, si brucia la candela ecc....

Quoto ranox per quello che riguarda la convenienza.
Per l'affidabilita' io invece la vedo cosi' : non ci sono cause sconosciute per i glow : è sempre un problema dell'utente.
Utente che coi benzina si può permettere di non sviluppare una adeguata conoscenza almeno fino a che non comincia ad avere problemi.
A quel punto le possibili cause e rimedi sono ben oltre quelli di un glow ( e le conoscenze necessarie anche , tant' vero che i rimedi di solito consigliati sono di cambiare parti o addirittura motori, almeno a giudicare dal tenore medio dei consigli dati qui)
Secondo me il termine affidabilita' è completamente travisato : affidabilita' vuol dire costanza di prestazioni nel tempo di un dispositivo e non possibilita' di essere adoperato senza adeguata conoscenza : per paradosso un auto di Formula 1 puo' essere affidabilissima per tutta la durata di un gran premio pur essendo impossibile da gestire per un automobilista medio.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando