Ehstìkatzi...o Ehstìpalle?
Oggi con l'Apprentice è stata una giornata tranquilla: fatto 4 decolli e 4 atterraggi senza conseguenze, il ruotino non si è scollegato, il modello non si è ribaltato...comincio a fare pace con quella bestiola. Meno pacifica la giornata al campo del Beppe: prima ha perso il suo miglior balsetta con un lancio prodigioso che, complice una termica beffarda, ha portato il modelletto quasi fino all'autostrada ( 700 metri in linea d'aria). Ci siamo messi in tre, a cercarlo, ma senza risultato... come prevedibile. Peccato non fosse presente l'altro balsettista Dott. Von Minard, un record del genere sarebbe stato in grado di ammutolirlo ( chi lo conosce sa quanto sia difficile farlo stare zitto). Ma il meglio è arrivato poco dopo: mentre era in piedi accanto alla tettoia un parkflyer Sukhoi pilotato "sportivamente" da un socio è sfuggito al controllo e ha centrato il Beppe sui gioielli di famiglia. E' stata la mia fantasia o si è sentito veramente un rumore di cocci come nelle comiche di Benny Hill? Che dire, adesso sì che il Beppe potrebbe affermare: "Il modellismo mi ha proprio rotto i coglioni". Infine, il collaudo dell'ormai leggendario Macchi 200 made in China di Attilio ( sì, quello con 5 gradi e più di incidenza alare): decollo impegnativo, volo imprevedibile, atterraggio con rimbalzo, stallo e schianto, senza danni gravi. Tutto ampiamente previsto a tavolino dal Beppe ( beh, magari lo schianto no...). Il socio non mi è sembrato gran che soddisfatto del verdetto del collaudo; l'ho sentito definire il modello "...'sta ciofega..." e non gli si può dare torto. Questi cinesi...
|