Discussione: progettiamo assieme?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 10, 21:26   #1 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
progettiamo assieme?

caspita, più leggo e più mi prende questo benedetto modo di costruire, ma sopratutto di progettare barche iom o altro. leggendo qua e la ho verificato che non tutti quelli che progettano sono nati imparati e da qui mi è venuta l'idea che anni fa applicammo al radiantismo, ovvero imparare il codice morse via radioun poco per volta con lezioni semplici ma efficaci tenute da radioamatori già esperti: funzionò.
perchè non si potrebbe fare uguale anche qui con la progettazione, iniziando dai software ed elementi base per la progettazione, tutti assieme in modo da non sentirsi troppo gnocchi se non si capisce qualche argomento. ovviamente è un impegno per chi dovrebbe insegnare e le lezioni dovrebbero essere tenute in alternanza, ma sicuramente ci sarebbero più discussioni con cognizioni di causa.
forse sto sognando ma io ci credo. cosa ne pensate? in questo forum di gente che ne sa c'è n'è parecchia.
forse un approcio del genere è già stato fatto, c'è qualche idea o consiglio. sapete imparare da soli è senza altro dire molto remunerativo ma imparere divertendosi sicuramente è più facile anche perchè ognuno di noi ha dell'esperienza modellistica che sicuramente potrebbe risultare utile.
beh, in attesa di risposte vado a dare un'altra occhiata al forum.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando