Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Andiamo a vedere il secondo menu, detto MENU BASE (pigiare due volte il tasto LNK). Vi sono ben 14 sezioni.
1) SERVO: Questa sezione consente di visualizzare sullo schermo sotto forma di grafico a barre con valori percentuali, le escursioni di tutti i servi impostati;
2) SELEZ. MODELLO: Vi sono indicati tutti i modelli impostati ed è possibile aggingere o ricopiare altri all'elenco rinominandoli;
3) TIPO MODELLO: Tre possibili tipo (aereo, heli ed aliante), indicazione del piatto (1 sevo, 3 servi 90°, 3 servi 120°, ecc.);
4) FREQUENZA: C'è la sottosezione AREA dove è possibile impostare l'intervallo di frequenza consentita (per l'Italia è permessa quella "general") e poi la FASST dove va indicato se la ricevente utilizzata è una multilink (8ch e >);
5) FUNZIONI: Consente di stabilire ciascun comando associandolo ad una determinata funzione, allo stesso modo è possibile anche modificare il relativo canale (questo sia in modalità Normal, Idle 1, Idle 2 o Autorotaz.);
... pausa caffè ... a risentirci |
6)
CENTRAGGIO SERVI: Se non erro dovrebbe essere il subtrim, utile anche per il centraggio della squadretta del servo (se quello meccanico non sia preciso);
7)
INVERS. SERVI: Questa funzione consente l'inversione elettronica del verso di rotazione per tutti i servi;
8)
FAIL SAFE: Per il momento lascio l'impostazione di fabbrica (hold), poi si vede;
9)
FINE CORSA: Consente di regolare, separatamente per ciascun lato, la corsa complessiva del servo per tutti gli otto canali, quindi bisogna stare attenti che la corsa del servo sia quanto più possibile uguale alla movimentazione utile dei tiranti (sempre se voluta);
10)
SPEGNI MOTORE: Si imposta lo spegnimento del motore mediante un semplice tasto;
Fino a questo punto mi è alquanto comprensivo.