Citazione:
Originalmente inviato da marcodef spero che possa interessare: visto che se ne sono viste di tutti i colori, ecco come riparare in maniera semplice e veloce le antenne delle riceventi hitec 2.4.
Vorrei chiarire che, anche se la radio "funziona" con il "filo" staccato, non è comunque mai consiglibile volarci, in quanto si perde TUTTO il guadagno dell'antenna, e quindi range... Le riceventi più recenti hanno all'estremita del cilindro rigido un anello di protezione, per cui la rottura del filo dell'antenna caricata (lo chiamo così ma in realtà è proprio la ultima protuberanza l'antenna stessa!!!) è molto più difficile. ecco una semplice procedura per ripristinare il tutto. dovrebbe essere alla portata di tutti.
.................................................. .
.................................................. .
|
Molto, molto interessante questo 3D, ti ringrazio di questo intervento così esaustivo, infatti grazie alla tua descrizione molto dettagliata mi è stato possibile riparare senza grosse difficoltà un'antenna Boda spezzata!
Ho solo una piccola perplessità: la lunghezza della parte terminale dell'antenna, quella per intenderci che parte dal cilindro rigido, l'ho tagliata a 31.25mm come da te consigliato sopra....però misurando l'antenna di un'altra optima 7 ho notato che in questa rx l'ultimo tratto risulta 29.00mm!!
Qual'è la misura corretta??