Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 10, 17:46   #6 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Premesso che non ho nessuna esperienza nella prorammazione di una radiotrasmittente, penso che un modellista che si rispetti debba prima o poi imparare ad impostare il prorio apparato radio/eli.
Beh con l'acquisto del trex 500esp (assemblato da me) e con la nuova Futaba t8fg, è ritornato nella mente il riuscire a fare tutte le programmazioni autonomamente.
Per prima cosa mi son letto il manuale della t8fg (scaricato dal sito della Robbe) cercando di capire il più possibile, poi con la radio in mano ho fatto i primi approcci (scelta modello, imp. del mode, tipo di piatto, ecc.). Fino a quì tutto bene. I problemi iniziano quando si devono impostare dei parametri tipo "mix piatto" per dirne una.
Né sul manuale né in rete son riuscito a recuperare informazioni su come impostare questi parametri.
Chiedo aiuto a tutti i possessori della t8 o a chi è VERAMENTE ESPERTO!!! Grazie.
E' una radio ottima, perchè ha funzioni delle Futaba della categoria superiore (dalla T-12 in su); di controparte se non si ha abbastanza esperienza risulta abbastanza complicata, ma solo all'inizio e a causa delle notevoli funzioni che ha.
Ti anticipo i 2 tuoi dubbi: "mix piatto" devi lasciare tutto come è, cioè a zero. Serve solo per compensazioni particolari, non si tratta di normali settaggi che occorrono.