andando avanti hò montato i 2 servi rimanenti ..............ma per esempio , un forumista che apre un 3d e mi ci metto anche io ,dovrebbe spiegarle le cose nei minimi particolari , perchè a volte ci sono svariati accorgimenti mentre uno costruisce......... ,per praticare i 4 fori come inizio si deve sgliegliere la punta di trapano adatta perchè se fai il foro troppo piccolo la vite potrebbe entrare forzata lesionando il legno (potrebbe!!??) , poi si mette una goccina di ciano dentro il foro che farà da frenafiletti ma solo dopo avere entrato la vite per formare la filettatura, altrimenti entra forzato (questa cosa mi era sfuggita),poi hò notato proprio adesso che non mi ricordavo più, che se metti una goccia molto consistente di ciano poi ad avvitare sarà quasi durissima ,quindi bisognerà mettere una goccina in uno spillo e/o asticina fine e la goccina dovrebbe avere massimo una dimensione da 1,5 mm, naturalmente una misura presa ad occhio non dico che dovete prendere la misura col calibro
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
ebbene si...... si dovrebbe scrivere un libro in alcuni passi ...qualche giorno lo scrivo un libro intitolato "tecniche di costruzione"
![:bleh:](/forum/images/smilies/bleh.gif)
in poche parole diciendo hò fatto i fori e messo i servi e come se non avessi detto niente e sono cose chè potrebbero sfuggire anche a persone esperte!!!