Ciao!
Per la colla non so troppo aiutarti. Se è attack so che c'è l'apposito solvente, ma non ne conosco l'effetto sulla plastica. Io ho un problema simile sui vetri interni di una 444 acquistata usata e non riesco a scollarli. Se è colla tipo a caldo puoi provare con molta pazienza (ma molta molta) a forzarla. Tira (poco) oggi, tira (poco) domani può essere che venga via. Ma questo metodo ti prego di prenderlo con le pinze.
Quella dei raggi marklin non la sapevo (non si smette mai di imparare).
E' un bel problema, perchè l'esatta scala 1:87 fa decisamente un altro effetto. Ma questo poi diventa questione di gusto e praticità.
Per i ganci conduttori puoi provare a vedere il link che ha postato Carlo sempre in questa discussione la settimana scorsa mi sembra. Ci sono anche altre perle per i fedeli terzobinaristi
che sinceramente sfrutterò anche io!
Siamo praticamente vicini di casa Diego!
Non so se oggi o questi giorni ti posto un paio di foto di come ho fatto i contatti dentro il vagone. Ti sembrerà ingarbugliatissimo (ed infatti un po' lo è, me ne sono reso conto dopo di quanto potessi semplificare le cose) ma cercherò di modificarti la foto per renderlo un po' più comprensibile.
Occhio quando la apri e inserisci fili e collegamenti al fatto che se metti troppa roba poi non ti si chiude più il vagone. Io ho dovuto limare un paio di piedini dell'arredamento interno.
Leo