Non parte come una polemica ... ma questa La voglio rendere Nota !
da poco più di due settimane Che Ho a che fare con Questa AURORA 9 .
fin ad oggi sempre e solo accesa in Laboratorio dove setto i Modelli con relativa ricevente al servizio !
alla seconda volta in un volato di prova con Un Raptor 50 ... I comandi si Congelano al 3 minuto di volo ... Fortuna ha voluto che èro in volo Stazionario ... il modello è Andato totalmente fuori controllo ... Batterie alla RADIO CARICHE ... SISTEMA RICEVENTE ... Alimentato con alimentatore 6V HeliQ ,Lipo 2celle 3000mah alla massima carica .
HA SMESSO DI FUNZIONARE DI PUNTO IN BIANCO !!!PERDITA DI SEGNALE !!con tutto sotto tensione e ben alimentato !
Non è entrato nulla dei comandi che ho Tirato ... Hold Compreso . RADIO ISOLATA DAL MODELLO .
fail saife..! ... nulla ! il motore continuava a girare allo stesso modo Tutto è rimasto congelato con ultimi comandi poco prima della perdita di segnale .
Di fatto ha smesso di comunicare con la ricevente ... Prendo il Modello dopo il crash Muovevo e nulla e il sistema era acceso e sotto tensione ... ma non comunicava in nessun Modo .
porto tutto al negozio fornitore dopo circa 15 minuti lasciando radio e ricevente accesi ... dopo 20 Minuti stessa cosa .
Racconto l'accaduto al commesso ,il commesso spegne la radio ,in questo modo la resetta ... la riaccende e tutto riprende a funzionare .
Io con una radio del genere Non vado più in Volo Neanche se mi Pagano Oro .
Ho centinaia di ore di volo, Mai successa una cosa del genere .
Son letteralmente Indignato !
Dovevo settare un modello per un Cliente e la fortuna ha voluto che è andata cosi con solo le pale rotte e dei pezzi della testa perchè mi trovavo in volo stazionario per carburare per bene il motore ... MA VI RENDETE CONTO COSA POTEVA SUCCEDERE CON UN MODELLO FUORI CONTROLLO CON COMANDI CONGELATI !? Magari a passo positivo !?
Ciao