BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cambio Ricevente e Radiocomando belt cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 10, 00:19   #39 (permalink)  Top
r3dd3vil
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Citazione:
ma la curva del passo come l'hai fatta?
LA curva del passo, prima ho preparato il piatto mettendolo bene a bolla, controllato le misure delle 2 asticine che muovono il passo delle pale, fatto questo servendomi dell'incidenzimetro ho impostato il passo prima a stick a zero poi con stick al centro e poi con stick al massimo, misurando tutte e due le pale.

Gianluca non ti preoccupare che quello che dici è tutto vero purtroppo essendo un principiante e non avendo provato l'elicottero con il radiocomando orginale non so come si dovrebbe comportare, cmq di sicuro non come sta facendo ora, praticamente dando gas lui incomincia a muoversi dove vuole lui sinistra indietro ecc.. per la translazione a sinistra sono d'accordo di quello che dici perchè ricordo con l'honey bee era diventata una cosa normale anticiparlo e alla fine si alzava senza problemi, questo invece se provo ad anticiparlo sulla traslazione mi scivola all'indietro o all'avantio addirittura come detto il muso dell'elicottero incomincia a girare verso sinistra..leggendo un pò in giro dicono di mettere le pale del rotore posteriore con un 4° positivo in modo da contrastare il movimento ma come faccio a misurare i gradi sulle pale posteriori ???

Cmq questa sera ho ricontrollato tutta la testa cercando di metterla in bolla alla perfezione domani provo a fare quache modifichina al rotore di coda e vediamo cosa succede !! Purtroppo io abito lontano dai campi di volo quindi devo adattarmi all'autoistruzione ( che sarà una strada lunga , dolorosa e costosa, ma alla fine la soddisfazione sarà immensa come sempre.....)
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando