Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 22:00   #19 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
molto dipende da come e coeso il gruppo...

di norma la pista va usata solo ed esclusivamente per atterraggi e decolli, e va impegnata dalle persone il minimo tempo indispensabile (quindi non per carburare o per sistemarsi il modello ecc...)
questo perche se qualc'ualtro e' in volo e ha urgenza e necessità di atterrare, la pista dev'essere libera.

le acrobazie vanno sempre fatte fuori pista, solitamente di fronte seguendo quasi sempre un circuito antiorario, e comunque mai passando sulla pista, a meno che si stia volando da soli, o che la manovra sia stata richiesta e gran voce dal pilota, e che ne abbia ottenuto il via libera da coloro che non stanno volando, avendo questi una visuale piu amplia possono dirgli se la pista e impegnata o meno, nel caso non vi sia risposta da alcuno, la manovra va evitata.

il volo contemporaneo e' consentito ad un massimo 3 piloti per volta, anche se spesso si lascia correre se si vola in 4-5. ma di piu proprio no, a meno che non siano manifestazioni o aerotraini particolari. i moptivi sono molteplici e non solo legati alle frequenze.

altre esigenze (apprendistoi ,collaudi, voli in solitaria ecc) vanno concordati con i presenti.

gli elicotteristi, secondo me dipende sia dalla conformazione/spazio a disposizione, sarebbe opportuno che volino in una zona diversa dalla pista, proprio per via del diverso tipo di volo (molto piu vicino al pilota) che impegnerebbe di fatto la pista per tutto il volo.

inoltre il regolamento andrebbe consegnato a tutti, e sottoscritto per accettazione..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando