BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - alianti e fail safe
Discussione: alianti e fail safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 20:54   #44 (permalink)  Top
folletto
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
come raggionamento quadra... io aggingerei che "chi tampona" paga... anche agli eredi se che ne ha dirito e' morto nel incidente....

oggi ho fatto delle prove in cantina.. ho spento la radio.... e solo dopo 3 secondi si e' attivato il fail safe.... in 3 secondi il modello ormai e' capovolto!!!

io, credo che l'unica cosa buona del fail safe e' portare al minimo il motore, mettere il carrello dentro, e basta... altre modifiche alla configurazione credo e ne sono convinto sono inutili!
per ordine
chi tampona ha sempre torto. E paga i danni nel caso anche agli
eredi ( oltre ad essere processato per omicidio colposo).

Tu hai provato a spegnere la radio e dopo tre secondi e' entrato il fail safe......
Ora, ragiona con calma, cosa sarebbe successo se invece di essere in cantina tu stessi volando?
Nella migliore delle ipotesi si schianta al suolo dopo una picchiata vicino a te
nella ipotesi peggiore fa 6 km e si schianta su una classica fmiglia
mulino bianco.

se invece setti correttamente il fail safe ( freni fuori, motore spento. Tutto cabra, tutto direzionale, tutto alettone) il modello si mette in vite e precipita alla minore velocità possibile in vista.
Sono sicuramente problemi,ma nell' ultimo caso le possibilità di far del male a qualcuno sono decisamente minori.
folletto non è collegato   Rispondi citando