Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 06, 14:36   #143 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
MOLTO BENE!!!!
Dopo il grande Peppe ed il "mitico" Ing. Beppe, anche il Cesare (dategli quello che gli è dovuto) si accoda a noi Poveri Mortali (non me ne vogliano Lorenzo Scrignoli, altra "firma", e gli altri non citati, ma mi pare che QUALCUNO CHE CONTA si sia reso disponibile su questo Forum), direi che il Barone possa cominciare ad essere soddisfatto del risultato, perchè se da una parte il "niubbo" è una delle nostre maggiori "entrate", se mettiamo insieme solo dei "niubi" che fanno domande e solo qualche onesto "pellegrino" che risponde (il sottoscritto in primis, non si adombrino le decine di bravi modellisti che ho conosciuto personalmente o di fama e che scrivono su questo Forum) allora sarà difficile dare risposte valide ed immediate.
Bene, veniamo al sodo, e torniamo in Topic, io farei una distinzione primaria tra chi scrive di modellismo e chi fa depliant, e onestamente leggere bene di modelli che volano male o si rompono a guardarli non fa piacere a nessuno, però permettetemi di fare un appunto ab ovo prima di discutere:
Siamo sicuri dell' obbiettività intrinseca di chi, volontario, cliente o stipendiato, fa i Report?
In altre parole, non è che pregiudizi ed abitudini possano falsare i nostri giudizi?
Bene, fatto questo appunto, ritengo sia indispensabile anche per chi scrive su una rivista, come Cesare fa, la VERITA' su determinate caratteristiche di ogni modello che possano in qualche modo essere "critiche" non tanto per il portafoglio del cliente, ma per la sua (e di altri) sicurezza.
Se uno si vuol fare una riproduzione da 2 metri e trova una "recensione" dove il peso è sbagliato di circa un 20% e non ci sono commenti di sorta, posso anche capire il recensore (tanto i numeri parlano da soli), che i carrelli siano fissati con un filo di colla termica e venga segnalato come un "piccolo" difetto mi sta anche bene (e consigliare il rinforzo dell' incollaggio è corretto) ma che il modello in questione riesca a volare solo a tutto gas con un Magnum 120 e che rischi lo stallo ad ogni virata se appena si toglie motore penso sia PERICOLOSO per la sicurezza, e irresponsabile comportarsi come se niente fosse.
Se ho un modello che vola male, pazienza, ma se è pericoloso, allora la cosa prende una piega diversa!!!!
Poveri mortali? E perché, io che cosa sono? Mooortacciii.....
Ne parliamo più tardi? Ora ho un po' da fare, ma ho appena ricevuto una notiziola che... tanto per riattizzare un po' di polemiche. Perdonate, ma è più forte di me! A più tardi.
cesare
  Rispondi citando