Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 15:25   #185 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stufo di fare hovering e voletti tipo coassiale in mode 3, ho preso la mia fida dx6i, il 120SR e la lipo bella carica e sono andato sulle piane sotto casa mia.

Chi l'ha detto che il 120SR è lentino?

Io l'ho trovato scattante, veloce e soprattutto più preciso dell'mSR. C'era un po' di venticello a raffiche, ma non mi ha disturbato più di tanto.
Devo ricredermi anche sulla riserva di potenza del motore. Lanciato in avanti a testa bassa si riesce a tenere in quota dando tutto gas, mentre acquista una bella velocità. Ho provato solo un po' di affondi in avanti e qualche andatura in retro, ma col vento non ho provato otto, coni o altro.

Però ho notato che se dall'hovering do indietro tutta, l'eli piega di brutto arrivando velocemente in verticale.
Appena trovo una giornata calma, provo se chiude il backflip. Sarebbe proprio niente male in configurazione stock!

Naturalmente la prova l'ho fatta con swashplate settato su prestazioni elevate.

P.S.
Sembra che il gyro sia simile a quello dell'mCX2, praticamente un headlock.
In questi due modelli, se in hovering lo prendete per i pattini e lo forzate a ruotare di 90°, lui torna alla posizione iniziale.
L'mSR invece, si oppone come può, ma una volta lasciato rimale ruotato.
Grande Liftbag...grazie per le tue preziosissime impressioni!
Poichè entro metà ottobre il 120 svolazzerà anche intorno al mio capoccione volevo chiederti una cortesia. Potresti provarlo in outdoor con le stesse condizioni di cui sopra ma con la tx standard?? Quello che mi preoccupa è che non avendo (per ora...) una dx6i non posso settarlo in modo adeguatamente più aggressivo per il volato in esterni.
Madblade non è collegato   Rispondi citando