BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cambio Ricevente e Radiocomando belt cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 15:38   #35 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Ok allora oggi quando torno a casa provo 0° +2° +4° +6° +8° con gas 0% 40% 65% 85% 100%

Avevo anche pensato di provare questa cosa ne pensi !?

-2° 2° 5° 7° 9° con gas 0% 60% 70% 80% 100%

che è simile al tuo ma con un po di negativo con stick a zero !
guarda, puoi provare molte combinazioni, ma se hai una curva grafica, alla fine rispetti la progressione visiva della curva, senza scalini o denti di sega...

quindi lo vedi già a colpo d'occhio

e se la curva ha un andamento lineare o ad iperbole (abbiamo chiarito che è un'iperbole non un'altra curva) vedrai che l'eli va bene

in linea di massima fissa il punto "low" e quello "high", il resto viene da sé

il concetto, che ho appreso leggendo qui su bar-rosso le esperienze di chi vola da tempo, è che nell prima metà del gas non conviene avere un passo troppo alto come dei giri troppo bassi.

Senza arrivare subito e per forza a zero gradi a centro stick, si può però seguire la falsariga di questo concetto, non superando 4 o 5° al centro

l'altro fatto, quello di avere a zero gas gradi negativi oppure 0° di passo, ha vantaggi e svantaggi

un po' di negativo va bene, ma va saputo che se per qualunque motivo (paura) tiri giù di colpo il gas, l'eli scende a bomba