Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 14:25   #183 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stufo di fare hovering e voletti tipo coassiale in mode 3, ho preso la mia fida dx6i, il 120SR e la lipo bella carica e sono andato sulle piane sotto casa mia.

Chi l'ha detto che il 120SR è lentino?

Io l'ho trovato scattante, veloce e soprattutto più preciso dell'mSR. C'era un po' di venticello a raffiche, ma non mi ha disturbato più di tanto.
Devo ricredermi anche sulla riserva di potenza del motore. Lanciato in avanti a testa bassa si riesce a tenere in quota dando tutto gas, mentre acquista una bella velocità. Ho provato solo un po' di affondi in avanti e qualche andatura in retro, ma col vento non ho provato otto, coni o altro.

Però ho notato che se dall'hovering do indietro tutta, l'eli piega di brutto arrivando velocemente in verticale.
Appena trovo una giornata calma, provo se chiude il backflip. Sarebbe proprio niente male in configurazione stock!

Naturalmente la prova l'ho fatta con swashplate settato su prestazioni elevate.

P.S.
Sembra che il gyro sia simile a quello dell'mCX2, praticamente un headlock.
In questi due modelli, se in hovering lo prendete per i pattini e lo forzate a ruotare di 90°, lui torna alla posizione iniziale.
L'mSR invece, si oppone come può, ma una volta lasciato rimale ruotato.
io taccio perché son troppo principiantre per far confronti con alcunché, oltre al micro nine eagles è il mio primo singolo rotore da outdoor (almeno, per me è da outdoor, ovvio senza vento), ma pure a me sembra che non sia lento per nulla

Piuttosto, la cosa che trovo più ostica, e che se non sto attento mi mette in difficoltà, paradossalmente, è la sua autostabilità; ogni tanto, specie se c'è un poco di vento che disturba, finisce che lui oscilla per tornare fermo, io lo contrasto, lui oscilla ancora di più e alla fine per riprendere il controllo lo metto a quota di sicurezza, tolgo i pollicioni dagli stick e lascio che si accomodi lui dove gli pare; insomma, la mia impressione è che se fosse un pò meno autostabile, sarebbe ancora più facile da usare: pure il nine eagles è autostabile, ma è così piccolo che le sue oscillalzioni sono di qualche spanna, questo quando sbraga, sbraga di un metro!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando