Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Ma io non vedo il perchè di diatribe?
il pilota deve solo pilotare e fare il risultato.
il selezionatore deve leggere il pilota nella sua interezza, valutare
i risultati e assiemarlo con altri due, valutando linteragibilita del gruppo.
da qui escono tre elementi, che non devono giudicare l'operato
del selezionatore, ma andare al mondiale e assime ottenere il miglior
risultato.
il pilota selezionato puo dire, no io con questo elemento non vengo
perchè mi ha trombato la moglie, ma sara il selezionatore a decidere
se mandare il trombatore o il trombato........
altrimenti il selezionatore che scopo ha?
Flavio |
Il selezionatore ha lo scopo di definire e far rispettare regole e criteri ed, eventualmente, riformare la squadra nel caso questa sia molto male assortita (ma parlavo di gravi divergenze o, come dici tu, di trombate).
Io sono convinto che solo il risultato (i punti) possano dare un riscontro oggettivo, ovvero accettabile da tutti, del valore del pilota. L'eccezione è quando un pilota di rilievo ha un problema e non può partecipare magari all'ultima gara. In tal caso il selezionatore lo considera.
In effetti stiamo dicendo le stesse cose, solo che io sto evidenziando un po' di più l'importanza di regole oggettive.