Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Ciao Lift, riusciresti o è troppo presto a dare qualche giudizio sulla nuova radio? |
Purtroppo io sono la persona meno indicata. Sono nel modellismo da circa un anno, non ho mai fatto volare un 6 canali e la mia sola esperienza con radio programmabili si limita alla dx6i.
Posso dire che la dx8 è ergonomicamente identica alla dx6i, solo più pesante e con l'impugnatura in gomma.
Il display è grande e dettagliato e la spinning weel, aiutata dai due pulsanti, risulta molto più comoda ed ergonomica da usare. E' anche più dura da attuare, cosa che risolve il problema che avevo sulla dx6i, cioè che ti scappa un clic di troppo quasi sempre.
La meccanica è un'altro pianeta rispetto alla dx6i. L'ho aperta per impostarla in mode3. Cuscinetti, due tipi di frizione, limitatori di corsa, viti di centraggio, molle che si ingaggiano agendo su una vite.
I menu sono molto completi, ma qui entro in un campo a me sconosciuto.
Credo che poter aggiornare il software in modo così facile sia un notevole valore aggiunto e Spektrum ha dato una ottima dimostrazione di serietà rilasciando in bravissimo tempo due aggiornamenti che hanno aggiunto features e risolto bug noti.
Nei forum stranieri sono molto attivi a segnalare bug e richieste di implementazione, per cui c'è da aspettarsi una buona evoluzione nel tempo.
Anche non conoscendo altre marche, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e che il prezzo, anche l'ultimo aggiornamento, sia assolutamente concorrenziale per ciò che offre.
Sempre che riesca (o riescano) a risolvere il fatto di non poter utilizzare nessuno dei 5 mix personalizzati (vedi post precedenti).