Discussione: MIMI dlg 1mt in Depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 08:42   #2 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.609
Da quello che ho visto dei MIMI fatti da Fillis già l'ala in balsa è al limite strutturale e deve essere fatta con accortezza per risultare leggera e robusta quanto basta (non sottovalutare la leggerezza) il depron non sopporterebbe lo stress del lancio e anche longheronandola pesantemente andrebbe in torsione a meno di fibrarla (ma a quel punto vai sù con il peso.....) .
Anche i piani di coda .... il depron va bene per i full size dove però vengono fibrati e irrigiditi con roving di carbonio per il Mimi dovresti fare un miracolo per ottenerli leggeri e resistenti come vengono con la balsa.
Segui i consigli di Frans Bal e otterrai un ottimo modello (tra l'altro una volta centrato correttamente e trovati i setup della radio vola veramente bene).
A scanso di delusioni mi sento di doverti avvisare che, a meno che tu non sia un "mago delle termiche" , ci vorrà un pò di pazienza e magari l'aiuto di qualche f3kapparo prima di vedere dei risultati........ ma quando poi lo vedi in aria a termicare sopra la quota di lancio la soddisfazione è impagabile.........

Insomma "con il motore sono buoni tutti" !!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando