Discussione: Raptor 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 09:00   #11 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao Roberto,
per quanto riguarda le batterie vanno bene ma procurati anche un "on board battery monitor". Il motore di scatola non è molto potente e tende a scaldarsi facilmente, quindi dovrai lavorare molto bene sulla carburazione e sulle curve del gas e del passo collettivo. Ti consiglio di non mettere il deflettore di scarico sulla marmitta perchè contribuisce a far scaldare il motore, l'ideale sarebbe sostituire le marmitta originale con una di maggiore volume, in quanto migliora l'erogazione e il rendimento termico. Le pale in legno vanno bene per fare pratica con l'hovering e per il volato appatto che tu faccia un buon lavoro di incollaggio dei gusci in plastica, le bilanci accuratamente e ne curi il traking dinamico. Per le figure base bastano le pale in fibra di vetro per il 3D meglio la fibra di carbonio. Fino a quando userai il modello per il volato e le figure base non sono necessari upgrade, poi capirai da solo cosa serve cambiare, cosa non va più bene e cosa ti manca ancora. (es.: servi, gyro, governor, ecc...)
Saluti
Tb77
Scusa ma quale ON Board Battery di scatola?? ....mi sa che ti confondi forse con il 50 Titan SE....ammesso che li ci sia.
Io ne ho fatto uno da schema trovato in rete per tenere d'occhio le batt. ovvio che si trovano in negozio e costano poco.
Comunque per le pale, io quelle in legno le ho provate una volta sola in hovering........pur avendo messo l'anima nel prepararle, erano oscene.
Le pale in legno, con l'umidità cambiano il C.G. in modo assurdo...è normale...è legno!!!
Sab in fibra (non carbonio) e traking perfetto, pale bilanciatissime e girano ancora adesso

Saluti

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando