Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 06, 12:44   #19 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Alla faccia del giocattolo

Allora ragazzi, l'ho provato.

Va, e va alla grande. Troppo veloce secondo me che sono un principiante, ma in compenso robustissimo: non ho mai fatto un atterraggio ma solo schianti di prua e ho soltanto rotto l'elica. Non credo che dia molte soddisfazioni ad uno esperto, ma se regge abbastanza penso che sia una buona scuola.

Adesso si sente uno scatto strano in un servo, ma non capisco come mai visto che botte il servo non ne ha mai prese direttamente. Forse effettivamente vale poco, ma da fermo sembra che il timone continui a muoversi regolarmente.

Consiglio a chi lo acquista di procurarsi eliche di scorta di nylon: un raddrizzata con le mani e via. Inoltre attenzione che non è un giocattolo: pesa circa mezzo chilo e alla velocità che va se si schianta su una macchina può provocare danni seri. Ampi spazi necessari quindi.

Ho una domanda per fare infuriare Doc: in effetti le ali non hanno un profilo alare vero e proprio, sono una tavoletta stondata a dare un profilo concavo convesso con uno spessore dell'ordine di qualche millimetro. Stavo pensando di rifargli le ali con un profilo piano convesso, dargli un pò più di apertura alare e dargli il diedro dalla radice anzichè alle sole estremità : dovrebbe stabilizzarsi un pò e rallentare o sbaglio ?

Saluti a tutti (che godere il primo volo !!!!)
paologiusy non è collegato   Rispondi citando