Discussione: Chi mi aiuta?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 01:10   #8 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
La domanda è buona, ma in genere l'argomento finisce in rissa... comunque, il nitrometano aumenta la detonazione rilasciando ossigeno durante la combustione, i motori hanno delle percentuali da rispettare, massimo e minimo, in genere 10%-30%, un minimo perche se no non sta acceso, un massimo perchè aumentando la detonazione aumenta la compressione, quindi la potenza, ma anche le sollecitazioni ovviamente e la temperatura.
Il ragionamento più nitro per fare 3d sembra avere una logica, ma secondo me non è cosi nella pratica, sottolineo che è una mia opinione, usando il motore al al di sotto delle sue potenzialità una percentuale più alta di nitro aiuta a mantenere la temperatura della testa a regime ottimale, quindi migliora la combustione, previene spegnimenti, ecc. Usando invece il motore a regime alto un pò meno nitro abbassa la temperatura che potrebbe essere eccessiva.
Ad ogni modo evità le percentuali massime, perchè un altra controindicazione del nitrometano è quella di intaccare la camicia ed il pistone, insomma accorcia la vita del motore
veleno30 non è collegato   Rispondi citando