Discussione: Raptor 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 10, 00:42   #10 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da coscer Visualizza messaggio
Approfittando dunque di tutti i vs.preziosi consigli e della vs.pazienza, sono chiedervi la prima serie di quesiti,
1) come pacco batterie da installare sul modello, potrebbero andare bene normali 4 celle da 2400. in considerazione del fatto che i servi sono 4 Futaba digit S3152, più quello del gyro S9254. ?

2) Ho sentito pareri più contrastanti sul motore che danno in dotazione, cioè il TT50, che voi sappiate per uno nelle condizioni iniziali come me, è propio da buttare o può svolgere sufficentemente il suo dovere.

3) Idem per il discorso pale, quelle in dotazione sono valide per cominciare ?

4) Nella realizzazione del modello è meglio sostituire già qualcosa di quello che c'è di serie, ad es. so del carrello rinforzato, ci sono altri elementi ?

Ad ogni modo, considerando il prezzo a cui l'ho trovato, 190 € spero veramente che non sia un vecchio fondo di magazzino..bho..quando arriverà ve lo farò sapere.
Intanto grazie ancora per i vs. eventuali consigli
Ciao Roberto,
per quanto riguarda le batterie vanno bene ma procurati anche un "on board battery monitor". Il motore di scatola non è molto potente e tende a scaldarsi facilmente, quindi dovrai lavorare molto bene sulla carburazione e sulle curve del gas e del passo collettivo. Ti consiglio di non mettere il deflettore di scarico sulla marmitta perchè contribuisce a far scaldare il motore, l'ideale sarebbe sostituire le marmitta originale con una di maggiore volume, in quanto migliora l'erogazione e il rendimento termico. Le pale in legno vanno bene per fare pratica con l'hovering e per il volato appatto che tu faccia un buon lavoro di incollaggio dei gusci in plastica, le bilanci accuratamente e ne curi il traking dinamico. Per le figure base bastano le pale in fibra di vetro per il 3D meglio la fibra di carbonio. Fino a quando userai il modello per il volato e le figure base non sono necessari upgrade, poi capirai da solo cosa serve cambiare, cosa non va più bene e cosa ti manca ancora. (es.: servi, gyro, governor, ecc...)
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando