Citazione:
Originalmente inviato da federico 3 ho un problema strano che mi assilla.Ho un impianto satellitare con sky,l'inquilino che abita sotto il mio appartamento, ha un impianto con la sola parabola che dista dalla mia forse un metro e ha un decoder non terrestre,vecchio.Succede una cosa strana, quando vedo sky e lui accende il suo decoder,mi va via il segnale(vado nella lista di sky e mi dice assenza di segnale non agganciato.Poi spegne e riviene l'immagine e quindi il segnale.Premetto che i mie cavi e i suoi scendono da una stessa canalina e mi ricordo che quando fece passare i suoi cavi forzo'non poco.Cosa posso fare e cosa e'.Premetto che prima che lui installasse la sua parabola era tutto perfetto. |
La vicinanza delle due parabole non produce nessun inconveniente.
Non è escluso che nello sforzo prodotto dal posizionamento del secondo cavo, le due guaine dei cavi si siano spellate e le masse sono a contatto.
Naturalmente se i due cavi sono integri, i due segnali diversi non si possono interferire.
Usate dei relè per la commutazione di più satelliti ?
Faccio una domanda forse banale. Avete installato i differenziali (salvavita) in tutte e due gli appartamenti ?
Naraj.